Come ottenere visibilità su internet

guida al web marketing e vendere online


Da 15 anni operiamo su internet e mai come oggi le aziende sentono la necessità di apparire ed avere visibilità su questo media.

Consultando gli imprenditori ci siamo resi conto che molti non hanno per niente le idee chiare su come ottenere visibilità su internet e spesso, tramite il “fai da te” finiscono anche per commettere errori grossolani, ad esempio:

  • pensando che basti aprire una pagina su facebook per ottenere nuovi clienti
  • rivolgendosi a sedicenti esperti di marketing online (e finendo con il perdere tempo e soldi!)

Rispetto a molti anni fa oggi esistono moltissimi canali di comunicazione online: Facebook, Twitter, Youtube, Pinterest, Linkedin e alcuni canali pubblicitari online come AdWords, Facebook Ads, Bing Ads solo per citarne alcuni.

Se un’azienda vuole essere presente su tutti questi social network deve tenere presente che dovrà seguirli tutti, in modo professionale e continuativo e ciò implica un utilizzo di risorse umane non indifferente ed al momento soltanto le grandi aziende possono permettersi la gestione di un tale network.

Il consiglio per le piccole e medie imprese è quello di concentrarsi su un solo social network per volta, seguirlo bene e in modo professionale, rispondere agli utenti, pubblicare pochi contenuti ma di qualità così da incrementare la fiducia nel brand aziendale.

Al giorno d’oggi, nel mare magnum delle informazioni, è impossibile per qualsiasi utente poter seguire con attenzione l’immensa mole di informazioni che quotidianamente ci bombardano. Per questo occorre puntare su contenuti di qualità.

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